Get Adobe Flash player
Visitatori in linea
 1 visitatore online
Cerca
Social

Visita la nostra pagina Facebook

... o il nostro sito web!

Accesso Riservato

 


 


 

 

L’Ensemble ”CASUAL BAND” è una formazione di giovani strumentisti, allievi o ex allievi della scuola di musica della Banda Cittadina di Modena.

Nata come "Giovane Ensemble" nel 1998 nell'esigenza di un progetto per avvicinare i ragazzi allo studio della musica d'insieme e inizialmente affiancata alle esibizioni della banda cittadina,negli ultimi anni ha intrapreso una propria attività concertistica autonoma.
Il brillante repertorio spazia dalla musica originale per banda, alle colonne sonore da film e alle trascrizioni di musica classica, magari affiancando un giovane solista.
I brani sono scelti e arrangiati dal maestro direttore Luca Neri di Mirandola,
direttore e fondatore dell'ensemble.
Ha già al suo attivo numerosi concerti eseguiti a Modena per varie associazioni e circoscrizioni della città, concerti di Natale alla Chiesa del Voto e Pasqua al Teatro Storchi.
Dal 2010 tiene tutti gli anni un concerto alla Chiesa di S.Caterina per l'AIC (Associazione Italiana Celiachia) di Modena.
Nel 2009 è stata invitata a partecipare dall’Unione Società Centenarie Modenesi, al premio “Fedeltà e Solidarietà”, tenendo un concerto presso la Sala dei 400 nell’ambito della fiera campionaria di Modena
Nel maggio 2010 si è esibita come ospite alla 2°Rassegna Cori voci bianche
"Giorgio Fini" al Teatro Comunale L. Pavarotti di Modena.
Nel giugno 2011 ha partecipato a "Onde Sonore 2011" eseguendo un concerto in Piazza delle Conserve a Cesenatico (FC) e a settembre dello stesso anno ha tenuto un concerto a Milano presso l'Auditorium della Casa VERDI.
Da ricordare il recente concerto eseguito presso l’Aula Magna dell’Accademia Militare di Modena in favore di Telethon, fondazione italiana che raccoglie fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Partecipa inoltre fin dalla 1°edizione a Rataplan, rassegna giovanile collaterale al Festival Internazionale delle Bande Militari, conseguendo sempre notevole successo.


Repertorio 2015/2016

Torrent of Fire di Larry Neek
Giù la Testa di E.Morricone
New World (A.Dvorak) di D.Stratford
Intermezzo (da Carmen) - G.Bizet
Some Nights - M.Brown
Clark County Celebration - J.Swearingen
Celtic Air and Dance n°1 & 3 - R.Sweeney
Galop (da Ballo Excelsior) - R. Marenco
The Glacier Express - L.Neek
Clark County Celebration - J.Swearingen
Intermezzo (da Cavalleria Rusticana) - P.Mascagni
Glasnost - D.Stratford
Ballade pour Adeline (piano e band) - P.de Seneville
The Magnificent Seven - E.Bernstein
Mambo n° 5 - P.Prado
Beyond the Sea - J.Lawrence
The Star Wars Saga - J.Williams



Ultimo aggiornamento - luglio 2016