SCUOLA DI MUSICA
BANDA CITTADINA DI MODENA “ANDREA FERRI”
ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Sono attivati per l’Anno Scolastico 2019 – 2020 i cosi di musica ad orientamento bandistico di FLAUTO – CLARINETTO – SAXOFONO – TROMBA, TROMBONE ed OTTONI – PERCUSSIONI, nonché i corsi di PIANOFORTE – CHITARRA – FISARMONICA secondo il seguente calendario:

PRIMO QUADRIMESTRE – dal 1 Ottobre 2019 al 1 Febbraio 2020
SECONDO QUADRIMESTRE – dal 3 Febbraio 2020 al 2 Giugno 2020

Chiusura per festività natalizie: dal 23 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020
Chiusura per festività pasquali: dal 9 al 14 Aprile 2020
Altre festività infrasettimanali (da recuperarsi a discrezione dell’insegnante):

Venerdì 1 Novembre 2020– Ognissanti
Venerdì 31 Gennaio 2020 – S.Geminiano, Patrono di Modena
Sabato 25 Aprile 2020 – Festa della Liberazione
Venerdì 1 Maggio 2020 – Festa dei Lavoratori

Il corso prevede una lezione individuale di 45 minuti ogni settimana, escluse festività o chiusure come da calendario scolastico regionale; in base alla preparazione e all’indicazione dell’insegnante si può accedere alle prove di musica d’insieme.

I CORSI SONO RISERVATI AI SOCI
LE ISCRIZIONI SONO APERTE DA SETTEMBRE

La quota di partecipazione deve essere versata tramite BONIFICO BANCARIO sul conto corrente intestato a:
“Banda Cittadina A.Ferri”
Banca: UNIPOL BANCA
IBAN: IT 97 H 03127 12900 000000003987

La quota va corrisposta SECONDO LE SCADENZE FORNITE DAL DIRETTIVO; ad ogni avviso di sollecito di pagamento – che verrà inviato trascorsi 10 giorni dalla scadenza – andrà addizionato all’importo dovuto una penale di 5 euro; al terzo
sollecito di pagamento l’Associazione si riserva di escludere il socio a norma di statuto.
Si raccomanda la puntualità ed il rispetto degli orari stabiliti.
Non sono possibili lezioni di prova ma è concesso un incontro preliminare di ingresso ai nuovi iscritti.
I recuperi di eventuali assenze sono da effettuarsi unicamente se imputabili all’insegnante; se imputabili all’allievo di regola non vanno recuperate, salvo casi eccezionali che devono essere concordate fra insegnante ed allievo.

Allo scopo di offrire la migliore informazione sulle attività in corso, insieme ad una dimostrazione strumentale, sono istituite le  “Giornate di Scuola-aperta” , che si terranno: venerdì 9, 13, 20 e 27 settembre dalle 17,00 alle 19,00. (vedi locandina)

Per ulteriori informazioni, rivolgersi in segreteria o tramite e-mail nella sezione “Contatti” del sito.